Skip to main content
Cultura.  Tradizione.  Qualità

Storia di Caffè Maya Como

Dal 1979 Ci Impegniamo a Diffondere una Cultura sul Consumo Consapevole del Caffè

La torrefazione Caffè Maya Como nasce nel 1979 su volontà del capostipite della Fam. Rimoldi, Sig. Bruno, fino conoscitore del mondo del caffè.

Il Sogno di Sig. Bruno Rimoldi

Con grande intuito e spirito imprenditoriale incomincia la propria attività in un piccolo locale nel cuore del centro storico di Como, dove tutte le mattine si poteva, passeggiando per le vie del centro, assaporare l’ aroma del caffè appena tostato.

MAYA CAFFÈ COMO

Nato dall’Amore per il Caffè

Cultura e Tradizione

Successivamente negli anni, vengono aperti nuovi punti vendita nel centro favorendo una maggior diffusione della cultura di Caffè Maya.
Per mantenere sempre saldi gli antichi valori di un tempo, alta qualità e freschezza del prodotto, basiamo il nostro lavoro su una ricerca costante della migliore materia prima che lavoriamo esclusivamente in modo artigianale con tostatrici a tamburo rotante.
Le miscele vengono tostate sapientemente, con l'impronta evidente della cultura tradizionale nel mondo del caffè della famiglia Rimoldi che con forte passione e professionalità ha guidato l’azienda fino ad oggi.

Produzione

Attualmente produciamo quattro qualità di miscele per accontentare tutti i palati della nostra clientela ma produciamo anche miscelazioni personalizzate per la nostra clientela più esigente.

Tostatura e Qualità

La selezione del crivello e la tostatura con metodo classico a tamburo rotante ti proiettano inevitabilmente ad assaporare la storia del caffè.

Dal 1983 al 1990 Caffè Maya modella i suoi Bar e Ristoranti attorno alla propria Filosofia

I negozi di caffetteria sono situati nel centro storico di Como e pur appartenendo alla stessa proprietà, sono stati realizzati sulla base di progetti molto diversi, creando ambienti unici, molto caratterizzati per disegno, materiali e luci, ma cercando di conservare l’atmosfera degli antichi caffè storici del centro città.

Torrefazione Artigianale Caffè Maya Como

Un Sogno divenuto Realtà

La Storia

La torrefazione Artigianale Caffè Maya Como nasce nel 1979, su volonta’ del capostipite della Fam. Rimoldi, Sig. Bruno, conoscitore del mondo del caffe’.

Con grande intuito e spirito imprenditoriale incomincia la propria attivita’ in un piccolo locale nel cuore del centro storico di Como, dove tutte le mattine si poteva, passeggiando per le vie del centro, assaporare l’ aroma del caffe’ appena tostato.

Successivamente negli anni, vengono aperti nuovi punti vendita, per creare una maggior diffusione della cultura del caffe’ Maya.

1979

Sig. Bruno Rimoldi modella il proprio sogno

1985

La Torrefazione Artigianale Caffè Maya è situata in un piccolo laboratorio nel cuore della città storica di Como in via indipendenza ad uso esclusivo per i punti vendita.

1990

Si espande e si sposta in via XX Settembre, sotto la guida di colui che poi si è dimostrato un grande amante del caffè in tutte le sue forme, nonché un vero e proprio artista del gusto: Dario Rimoldi.

1997

Si sposta nell'attuale magazzino in via Elena Casati 10, aggiornando i propri macchinari, in modo da garantire un costante progresso produttivo.

2020

Con 8 attività tra Bar e Ristoranti Caffè Maya e più di 250 clienti Caffè Maya Como continua a lavorare per diffondere la sua Filosofia

2021

Nasce l'Agriturismo Maya Caffè sul Lago di Como

La Torrefazione Caffè Maya Como è nata grazie all’amore ed alla passione per il Caffè.

Riteniamo che senza amore e passione il nostro prodotto non potrebbe essere quello che conosciamo.

Alex Rimoldi di Maya Caffè