Skip to main content

Carrello

Torrefazione Maya Caffè Sponsor Ufficiale

GMA Racing in corsa per l'ACI Sport Rally Cup Italia

Il 10 Novembre è stato il giorno del 39esimo Rally Trofeo ACI Como che ha visto tra i suoi partecipanti il Team di Giacomo “Jacky” Luchi con i suoi due equipaggi a bordo della Scoda Fabia R5 e della Pugeot 208 R3 Sponsorizzate dalla Torrefazione Artiginale Caffè Maya Como.

Il Team è ben noto alle cronache sportive per la sua Ford Fiesta WRC Plus della M-Sport e ad oggi, unico Team italiano con un auto di questa categoria che si è aggiudicato per questo evento il sedicesimo posto  in classifica.

L’edizione 2020 di questo torneo ha visto un record di iscritti di ben 215 equipaggi in una competizione accanita per aggiudicarsi, oltre che la finale di ACI Sport Rally Cup Italia, anche la Supercoppa WRC.

Torrefazione Maya Caffè Sponsor Ufficiale

Covid19 e Protocolli di Sicurezza dell'ACI Sport Rally Italia

Un evento che ha rischiato di non realizzarsi per l’aggravarsi della pandemia Covid-19 che ha costretto il governo, con un nuovo DPCM la settimana prima, a nuove misure restrittive su scala nazionale. L’Automobile Club di Como ha osservato tutti i protocolli di sicurezza della ACI Sport anche puntando sulla sensibilizzazione sportiva e locale, distribuendo manifesti di interesse alle attività commerciali dei comuni nei cui territori si operavano le prove.

E’ nella zona Lario Tir Parking di Grandate che è stata organizzata la zona Box, accessibile tramite braccialetti identificativi solo a Giornalisti, Meccanici, commissari di Gara o Piloti dopo le analisi di sicurezza previste per limitare i contagi (Guanti, Rilevamento temperatura e autocertificazione).

Un evento fuori dal comune concluso in due giornate di corse, immerse nella suggestiva atmosfera creata dai roboanti motori e dai profumi dei pneumatici roventi dei team in competizione.

Sfoglia gli altri Articoli